Pizza Jack – Pizza del mese di Gennaio

Home / Pizze del mese / Pizza Jack – Pizza del mese di Gennaio

Il mese di Gennaio è il mese del gusto semplice, sfizioso e delicato. La pizza del mese è la pizza Jack.

Ciò che caratterizza la pizza Jack è l’utilizzo di ingredienti che si sposano molto bene insieme e che la rendono perfetta per essere portata in tavola per ogni occasione. Una pizza sfiziosa e delicata dedicata agli amanti dei sapori autunnali.

Ingredienti:

  • Mozzarella
  • Zucca fresca fatta al forno da noi
  • Philadelphia light

Approfondimenti sugli ingredienti

  • Zucca fresca fatta al forno da noi: le proprietà della zucca per il nostro organismo sono ottime, grazie al suo valore nutrizionale. Appartenente alla famiglia delle Cucurbitacee e ne esistono diverse varietà. Molto caratteristica è la zucca dalla forma allungata, caratterizzata da una polpa acquosa dolce e da una buccia arancione con sfumature verdi. Molto ricca di fibra, la zucca è un vero concentrato di vitamine e minerali.
  • Philadelphia light: Il Philadelphia è un latticino poco ipocalorico e davvero ricco di gusto. L’apporto energetico è simile a quello di altri formaggi freschi (come la mozzarella, la crescenza ecc.) e, in alcuni casi, addirittura superiore. Oltre a non andare ad apportare alcun aumento del colesterolo né di grassi ingeriti, il Philadelphia light ha proprietà benefiche che ne rendono l’assunzione davvero importante se non fondamentale. Contiene proteine, vitamine, sali minerali, fosforo e calcio, elementi davvero fondamentali per l’apparato osseo. E’ un alimento facilmente digeribili in quanto molto povero di lattosio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *